La Carta Regalo per i due anni di Nooraghe!
La Carta Regalo per i due anni di Nooraghe! 01-04-2018 – 01-04-2020 BUON COMPLEANNO NOORAGHE! Si! Oggi è il nostro … Continue reading “La Carta Regalo per i due anni di Nooraghe!”
La Carta Regalo per i due anni di Nooraghe! 01-04-2018 – 01-04-2020 BUON COMPLEANNO NOORAGHE! Si! Oggi è il nostro … Continue reading “La Carta Regalo per i due anni di Nooraghe!”
Mercoledì 28 Agosto proponiamo un itinerario per ammirare due magnifici siti archeologici con due nuraghi fra i più imponenti del territorio e per scoprire la storia antica del popolo che all’epoca ne edificò a migliaia in tutta l’isola e che esse stesse al tempo furono le strutture più alte, complesse e imponenti costruite dal genere umano dopo le piramidi di Giza.
Dopo le mangiate, le danze e i bagni tipici del Ferragosto, vi proponiamo per il giorno 16 una serata fresca, lontana dal caos cittadino per assaporare insieme a noi la bellezza di questa splendida notte…
Non prendete impegni per domenica 2 giugno! Nuovo evento, nuovi siti, nuove pietanze, accompagnati come sempre dalla professionalità delle guide della Nooraghe di Nuoro! Cosa succedeva, chi abitava nella Nuoro di oltre 3000 anni fa?
L’8 Dicembre 2018 la Nooraghe è lieta di invitarvi ad una giornata organizzata comprensiva di visita guidata presso il Complesso nuragico di Noddule a Nuoro ed un pranzo tipico completo in agriturismo
Il 28, 29 e 30 settembre 2018 in ben 10 comuni del nuorese si terrà la seconda edizione del Week End dei Musei, iniziativa dedicata alla scoperta dei luoghi della cultura del nostro territorio
La Nooraghe srls ottiene la gestione del Complesso Nuragico di Noddule a pochi km da Nuoro, si tratta di un Complesso Nuragico di grandissima importanza che già faceva parte dell’itinerario del Culto delle Acque, fu interessato da scavi archeologici negli anni 50/60 e un altro intervento di scavo dell’area sacra nel 2008.
Nell’area, subito a ridosso della Strada Statale 389 di Buddusò e del Correboi, al km.86, si possono ammirare diversi…
ECCO LA SHORT LIST PER LA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020:
Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso
Autunno in Barbagia a Orune 16-17 dicembre 2017 – informazioni utili: Si sta per concludere un’altra edizione di Autunno in Barbagia – 16-17 dicembre 2017 – , le cortes apertas termineranno alle soglie del Natale con l’ultimo appuntamento in programma dell’anno: “Isettanne Pasca de Nadale” a Orune.
In occasione delle Cortes Apertas di Orune che si terranno durante il weekend del 16 e del 17 dicembre 2017, vi proponiamo un modo originale per raggiungerle attraverso un itinerario guidato che vi intratterrà sin dalla mattina nei più significativi santuari del “Culto delle Acque” nella Barbagia nuragica del territorio nuorese, con le visite guidate in 4 bellissime aree archeologiche.